PIANOFORTE
In continuità con le conoscenze di ingresso, sarà svolto un lavoro dedito all’approfondimento e al miglioramento delle tecniche musicali-interpretative. Il Corso prevede 5 lezioni individuali da 60 minuti; uditori alle lezioni degli altri partecipanti; utilizzo delle aule studio; possibilità di esibirsi durante la settimana.
MATTEO SANTOLAMAZZA
Enfant prodige, a cinque anni il suo debutto in concerto da solista, nella Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia in Roma, evento registrato per Radio Tre.
Nel 2000, appena quattordicenne, viene scelto per partecipare alle Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico tenute dal M° Konstantin Bogino, suo attuale mentore.
In seguito parteciperà ad altri corsi di alto perfezionamento con: L. Pietrocini, T. Loenskov, V. Voskobojnikov, A. Kornienko, S. Perticaroli, M. Campanella, E. Pace.
Vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali come il XIX Concorso Internazionale Anemos 3° premio, il prestigioso Concorso Pianistico M. Clementi 2°premio assoluto, il XXVI Concorso Internazionale Luigi Nono di Torino 1° premio categoria solistica.
Nel 2019 ha conseguito il Master di II livello in Pianoforte solistico e Musica da Camera presso il Conservatorio C. Pollini di Padova sotto la guida del Maestro K. Bogino. Nel 2010, in qualità di solista, ha aperto la prestigiosa rassegna concertistica Maratona Franz Liszt presso il Parco della Musica di Roma.
Dall’età di 14 anni ha intrapreso l’attività didattica, impegnandosi a trasmettere ai giovani e giovanissimi l’amore per la Musica.
Attualmente è docente presso il Conservatorio di Terni.